Prurito nei testicoli

I migliori consigli per il prurito testicolare



Ci possono essere molte cause di prurito dei testicoli, ma non è consigliabile l'uso di farmaci senza over-the-counter senza la corretta diagnosi di un medico.

Può essere imbarazzante condividere le vostre preoccupazioni per il prurito a disagio. Ma normalmente, la causa di prurito testicolare, può essere trattata facilmente.

Qual è il prurito dei testicoli?


In realtà, il prurito testicolare o il formicolio nei testicoli, è un termine scorretto, dal momento che i testicoli sono all'interno della borsa scrotal e non prurito. Quello che viene comunemente colpito da un rash prurito è la pelle dello scroto e dell'inguine. L'area pubica, l'asse del pene e la punta del pene sono comunemente meno colpite.

Tipi di prurito che possono influenzare la pelle dello scroto o il comunemente chiamato "prurito nei testicoli":


Eczema: Questa è una condizione cronica della pelle caratterizzata da prurito, gonfiore, arrossamento e gonfiore della pelle. Mentre non c'è cura per l'eczema, può essere trattata per prevenire attacchi di asma. La malattia di Paget extramammario della pelle dello scroto, è un cancro della pelle che può essere simile all'eczema.

Se un eruzione eczema non risponde al trattamento, si sospetta questa malattia più grave. Questo eruzione a volte coinvolge l'inguine e la pelle anale.

Tipi di prurito che possono influenzare l'inguine:

Tinea cruris (infezione di dermatophytes, un tipo di infezione del lievito anche chiamata zucca inguinale). È un rash prurito ed irritabile sull'area del groin che riguarda principalmente gli uomini.

Di solito è associato con sudore e abiti stretti.

A volte, ci può essere un rash rosso con bordi scaly, che di solito inizia nelle pieghe della pelle e si diffonde. Le donne possono anche avere la tigna inguinale, ma è meno comune che negli uomini.

Candidiasi, un tipo di infezione fungina:

Sia gli uomini che le donne possono essere infetti. Nelle donne l'infezione può includere anche la vagina, provocando una scarica, associata ad un intenso bruciore o prurito nella zona.

Prurito nei testicoliNegli uomini, può essere associato all'infezione del glande del pene, che può essere il primo segno del diabete mellito.

La candidiasi può essere causata dal contatto sessuale con una persona infetta o dall'uso di antibiotici che alterano i batteri nella flora intestinale. L'infezione del lievito in genere provoca irritazione, bruciore, prurito e dolore nell'area del groin. Oltre al diabete mellito, la gravidanza può anche rendere una donna più inclina alla candidiasi.

Psoriasi:

Questa disfunzione cronica della pelle è caratterizzata da aree sollevate di pelle arrossata e ispessita con scalette d'argento sulle ginocchia, gomiti, schiena e cuoio capelluto.

Quando la psoriasi influenza l'inguine, sembra diversa da psoriasi altrove a causa dell'umidità nell'area del groin, causa psoriasi a comparire in patch rossi invece di pelle spessa e fioccosa. La dermatite seborroica in alcuni casi colpisce l'inguine e può essere simile alla psoriasi.

Non graffiare!

Invece di graffiare l'area interessata (e causare un'infezione sovrapposta), è importante consultare un medico per ottenere la corretta diagnosi e il trattamento. Le tue abitudini e il tuo modo di vivere possono anche fare la differenza.

Prova questi suggerimenti per interrompere il prurito:

- Lavare ogni giorno il tuo inguine e asciugare bene l'area per prevenire il prurito dei testicoli:

L'igiene è forse il passo più notevole che puoi prendere per mantenere sano il tuo inguine. I funghi prosperano in zone calde, umide e non ventilate del corpo come l'inguine. Se si mantiene l'area asciutta, si impedirà che i funghi si moltiplicino e causino un'infezione.

-Ripristinare la biancheria intima ogni giorno:

Quando si mettono indumenti intrecciati, i funghi presenti possono moltiplicarsi all'interno delle scale della pelle. Questo può anche causare un'infezione fungina.

Utilizzare il proprio asciugamano in palestra:

La maggior parte delle palestre offre asciugamani puliti che spesso si lavano. Quindi assicuratevi di scegliere un asciugamano fresco dopo un allenamento e evitare di condividere gli asciugamani con il tuo partner di fitness.

-Utilizzare un paio di pantofole nel bagno di campeggi o piscine:

I funghi sul pavimento, possono causare un'infezione dei piedi che possono diffondersi all'inguine.

-Utilizzare saponi non raffinati:

Il suo prurito potrebbe semplicemente essere una reazione a certi saponi. Evitare saponi medicinali e bagni di bolle per prevenire il prurito dei testicoli.

Nessun commento:

Posta un commento